Consulente di professione e girovaga per passione. La curiosità per luoghi e cose nuove mi spinge a sperimentare. Dopo tanti consigli elargiti ad amici e colleghi mi sono decisa di condividere in rete quanto scoperto.




Etichette

venerdì 11 gennaio 2013

Roma - Milano in macchina con pit stop in Toscana

Nel viaggio di ritorno in macchina da Roma destinazione Milano, decidiamo di fermarci a dormire nella splendida Toscana. In particolare, ci fermiamo nel Relais Villa Belpoggio situato in località Loro Ciuffenna nelle colline antistanti il Chianti uscita dell'A1 Montevarchi.
La Villa nonostante arriviamo al calar della luce del periodo invernale ci appare subito nel suo massimo splendore. Fu edificata nel XIII secolo considerata, quindi una dimora storica, e finemente ristrutturata dagli attuali proprietari. La Villa ha 10 camere ciascuna arredata e diversa dalle altre. Le camere non hanno un numero ma sono identificate da una loro specifica caratteristica Camino, Abate, Arco etc. 
La persona della reception che ci ha seguito, Agnese, è stata veramente cortese e professionale, nonostante fossimo gli unici ospiti della Villa.

La sera a cena, consigliati da Agnese andiamo all' Osteria New Conte Max nel borgo di Loro Ciuffenna. Il locale è veramente carino e molto intimo. La preparazione dei piatti è molto curata e tutto fatto con prodotti di ottima qualità. L'osteria infatti offre prodotti tipici locali con opportune rivisitazioni. 
La nostra scelta è stata sushi di chianina, crostone con polpo, cinghiale in umido con polenta e sella di maialino. Ovviamente il vino che, non è potuto mancare, era locale. La squisitezza dei piatti, la gentilezza del servizio e il contenuto prezzo finale fanno di questo ristorantino una ottima meta gourmand vicino alle zone del chianti.